Chi sono

 

Terapia Innovativa Integrata con lo Specialista Osteopata e Fisioterapista a Cagliari.
Cura Naturale ed Efficacia in metà tempo.

Il Dottor Angioni Giuseppe, specialista a Cagliari in Medicina Integrata Osteopatica, sia pediatrica che geriatrica, si avvale di una professionalità certificata, avanzata ed innovativa, grazie ai continui corsi di aggiornamento ECM (Educazione Continua in Medicina) sia in Italia che all'estero, dove ha avuto la fortuna di conoscere pionieri della Medicina Osteopatica, anche di fama mondiale come J.P. Barral e Leon Chaitow, oltre che Medici Specialisti di ogni branca medica chirurgica.

Ha esercitato clinica pratica e teorica sia a Londra (UK), che come referente in diversi rinomati Centri Medici Specialistici a Milano-Monza e Brianza.

E' stato titolare dello studio privato SMO Angioni a Monza-Milano dove ha collaborato con medici generici e specialisti. Nel contempo ha avuto il piacere di conoscere e con soddisfazione curare, una mole elevata di pazienti, con diverse tipologie di disturbi, sia sportivi che sedentari, di ogni età. Particolare ed Innovativo approccio nella terapia dei traumi dello sport, grazie ad una metodica integrata manuale e strumentale, che permette agli sportivi la ripresa del gioco in breve tempo.

E' poi dovuto tornare nella sua città natale, Cagliari appunto, spinto dal pensiero di poter rendere disponibile ai cittadini sardi ed oltremare di tutte le età, la sua capacità ed esperienza professionale teorica e pratica acquisita negli anni precedenti, al fine di aiutare e curare tutte le persone affette da problemi neuro-muscolo-scheletrici, viscerali ed di altro genere, riportandole in uno stato di benessere e salute psico-fisica.
 

Attualmente riceve a Cagliari, presso lo Studio di Medicina Osteopatia, in collaborazione esterna con un'equipe di medici generici e specialisti.


 

L'approccio Terapeutico di Medicina Integrata Osteopatica fondata da Dottor Angioni Giuseppe, è una metodica di cura totalmente innovativa a Cagliari, ottenuta con dedizione allo studio teorico e pratico in materia scientifica, risultante dalla fusione dei principi della Medicina Convenzionale, della Medicina Osteopatica Avanzata, della Fisioterapia e Riabilitazione, della Terapia e Dermoestetica Manuale, della Tecarterapia. 
La Medicina Integrata Osteopatica, nasce dall'esigenza dei pazienti che ricercano una terapia efficace e curativa in metà tempo rispetto le attuali terapie riabilitative manuali convenzionali. 

Tale approccio integrato ha la capacità di curare in maniera naturale, sia le patologie muscolo-scheletriche, che delle disfunzioni viscerali (organi interni) e somato-psichiche.

 

Dottor Angioni ribadisce che, non è sufficiente studiare osteopatia per curare le malattie, come non è sufficiente studiare medicina riabilitativa per curare le disfunzioni; è necessario saper integrare le metodiche terapeutiche di cui l'organismo del paziente ha bisogno, affinchè possa reagire autocurandosi. 

Affidatevi agli osteopati (meglio chi ha studiato medicina osteopatica), che hanno acquisito lauree sanitarie (medico chirurgo, fisioterapista); solo tali figure hanno l'idoneità al trattamento terapeutico riabilitativo dei malati.
 

Grazie alla grande passione per studio del corpo umano, l’approfondita conoscenza della sua struttura e delle funzioni, la comprensione dell'integrazione funzionale dei sistemi del corpo, Dottor Angioni Giuseppe esercita una modalità di approccio terapeutico integrato tale da curare le problematiche dolorose che non dolorose, sia strutturali che funzionali, risolvendo i sintomi in metà tempo, rispetto l'approccio "semplice"  di osteopatia.

Dedica la sua esperienza professionale acquisita alle persone di ogni età, dal neonato all'anziano, dallo sportivo al sedentario, donne in gravidanza e post-parto.


Ricordare che: vivere bene ed in salute è un diritto di tutti, ma è un dovere curarsi in maniera adeguata.

Curriculum Vitae

Master in Fisioterapia Sportiva "corpo decenti Real Madrid" (Milano) 
Corso Tecar Terapia Clinica, Teorica ed Applicata (AIT - Italia)

HPC registration (Health Professions Council - Regno Unito)

Reg. Albo dei Fisioterapisti 

D.O. Medicina Osteopatica  (Milano - Univ. Bicocca) 
D.O. in Osteopatia Classica (Regno Unito: NESCOT) 
Master Universitario di Scienze Osteopatiche (Milano: Università Bicocca) 
Corso Terapia Manuale di Bilanciamento Fluidico e Tissutale (Regno Unito) 
Bachelor of Scienze in Osteopathic Medicine  (Regno Unito: QMUL/UW) 
Laurea in Fisioterapia (Università di Cagliari, Facoltà di Medicina e Chirurgia) 
Manipolazione Fasciale I livello (Italia: SMI) 
Manipolazione Fasciale II livello (Italia: SMI) 
Visceral Manipulation 1 (Manipolazione Viscerale 1) (Regno Unito: Barral's Institute) 
Visceral Manipulation 2 (Manipolazione Viscerale 2)  (Regno Unito: Barral's Institute) 
Master of Fascial Manipulation Therapy in Sports Field (Regno Unito)  
Certificate of Foundamental Concepts of Kinesiotaping Method (Milano: KTAI original by Dr. Kenzo Case) Certificate of Advanced Concepts & Corrective Techniques of Kinesiotaping Method (Milano: KTAI original by Dr. Kenzo Case) 

Diploma Nazionale in Massaggio Sportivo e Patentino (Milano: CONI/CSEN)

Diploma Nazionale in Massaggio Sportivo di Base (Milano: CONI/CSEN)

Dottor Angioni Giuseppe

Via Pontida, 47 - Cagliari

3701302646

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon