Servizi

La Medicina Integrata Osteopatica al servizio dei cittadini di Cagliari e provincia.
Osteopatia Avanzata, Fisioterapia e Tecarterapia, Terapia Manuale e Dermoestetica Manuale

Quando si è affetti dal dolore, disturbo o condizione che rende difficoltosa l'attività della vita quotidiana o quando si richiede semplicemente un check-up total body, prenota per un appuntamento presso lo Studio di Medicina Integrata Osteopatica.

Professionalità certificata, dedizione allo studio del corpo umano, Dottor Angioni Giuseppe sarà in grado di trattare e curare con l'integrazione di innovative tecniche e metodiche sia manuali che strumentali, le condizioni mediche in disfunzione e patologiche di diversa natura, quali muscolare e scheletrica, nervosa, viscerale, fasciale, vascolare e quella psico-emozionale.​

Lo Studio di Medicina Integrata Osteopatica di Dottor Angioni Giuseppe, ha come obiettivo quello di fornire attraverso la fusione congiunta dei
principi della Medicina Convenzionale, della  Medicina Osteopatica, della Terapia Manuale, della Fisioterapia e Riabilitazione, della Dermoestetica Manuale, una definitiva cura sia dei disturbi dolorosi che non dolorosi, che delle problematiche estetiche, riscontrabili in persone di ogni età, dal neonato all'anziano, in atleti praticanti sport a livello agonistico che amatoriale, ed infine in persone che svolgono sia lavori logoranti (es. carpentiere) che sedentari (es. impiegato), e persino in donne in particolari situazioni di gravidanza e post-parto.

Le sedute di Osteopatia di Dottor Angioni, che è il migliore Osteopata a Cagliari e provincia, hanno come scopo quello di riportare in buona salute, tutte le persone che veramente risentono uno stile di vita compromesso dal dolore muscolare e scheletrico.
Medicina Osteopatica
Osteopatia Classica ed Avanzata 
Strutturale e Viscerale
Terapia di Fisioterapia col Fisioterapista Dottor Angioni il migliore a Cagliari e provincia. Risoluzione del dolore per traumi sportivi ed incidenti d'auto in poche visite, in maniera naturale e senza uso di farmaci e chirurgia.
Fisioterapia | Riabilitazione
Fisioterapia, Tecarterapia 
Rieducazione Motoria, KinesioTaping
Terapia Naturale a Cagliari con Dottor Angioni, bravo specialista a Cagliari e provincia
Terapia Manuale

Terapia Manuale Connettivale,
Muscoloscheletrica, Viscerale

Visita terapia estetica naturale a Cagliari, con Dottr Angioni un trattamento antirughe ed anticellulite, per risolvere gli inestetismi più comuni nella donna, che spesso sono fattori invalidati nella psiche e nella sfera sociale.
Dermoestetica Manuale

Terapia dei tessuti Molli, rughe,
Cicatrici, Cheloidi, Inestetismi 

Il principio cardine di Dottor Angioni: solo la corretta e specifica manipolazione dei tessuti è in grado di innescare i processi di autoriparazione ed autoguarigione di cui l'organismo è naturalmente dotato; per cui in caso di traumi sportivi, nei dolori muscolari ed articolari, nei disturbi del neonato e nell'anziano, e nei problemi sempre più frequenti nelle donne in gravidanza o nel periodo post-parto, è il corpo stesso che reagisce ed agisce nel fare ciò che riesce meglio, ossia ripararsi e curarsi. Ma attenzione, il modo in cui il corpo stesso viene stimolato a questo complesso meccanismo di autocura, è strettamente subordinato alle capacità teorico e pratiche del dottore. 
La Medicina Integrata Osteopatica, è una scienza medica terapeutica naturale, fondata su una conoscenza specifica della fisiologia, dell'anatomia, e di tutte le materie mediche scientifiche. Utilizza un approccio manuale di diagnosi per evidenziare le disfunzioni e l'assenza di mobilità e motilità dei vari tessuti che determinano un'alterazione dell'omeostasi del corpo. Attraverso l'uso delle scienza manipolativa, stimola al meglio le capacità innate dell'organismo (es. guarigione), considerando il problema nella sua globalità.

Cura la tua salute a Cagliari in modo Naturale, in Sicurezza e con Efficacia, tramite la Terapia Integrata Osteopatica. 
La singolarità del Dottor Angioni Giuseppe, che lo differenzia a Cagliari dall'osteopata "classico", è nell'utilizzo di più branche della medicina riabilitativa per il ripristino dello stato di salute della persona, cioè del corretto e fisiologico funzionamento integrato dei sistemi del corpo umano, intercalati nel meccanismo di autoriparazione,  e secondariamente nel risolvere la causa della malattia. 
Il principio unico e fondamentale per la guarigione è trovare la causa che impedisce all'organismo di riattivare le capacità innate di guarigione e modulazione. Attraverso l'approccio Integrato della Medicina Osteopatica (clicca quì per capire meglio), l'Osteopata Fisioterapista Dottor Angioni Specialista in Osteopatia Avanzata, Fisioterapia e Terapie del Dolore, possiede le capacità e conoscenze per ripristinare tale meccanismo riparativo innato del corpo, permettendo di risolvere in modo naturale e senza utilizzo di farmaci, i traumi e le disfunzioni dolorose, riguardanti sistemi ed apparati del corpo (es. muscolo-scheletrico, viscerale, ecc.), ed inoltre gli inestetismi cutanei (es. cellulite, rughe, cicatrici), che riguardano persone di tutte le età, dal neonato all'anziano e dallo sportivo al sedentario ed al lavoratore. Il migliore approccio che l'osteopata dovrebbe avere col paziente è quello di curare la salute generale e non solo il singolo dolore. 

Dare adeguato tempo e modo al corpo di poter riparare e curare il proprio stato alterato. 
Vi sono casi clinici durante il trattamento con Dottor Angioni, dove può accadere che il corpo del paziente possa reagire in maniera aberrante, quasi esagerata, con apparente peggioramento dei disturbi; in tali casi il paziente penserebbe che l'approccio di trattamento sia sbagliato o non adatto a quel tipo di problema presente, ma in realtà nella scienza medica nulla ha certezza matematica, in quanto l'esito finale è risultante di molte variabili presenti nel paziente, quali presenza di altre malattie (es. artrosi, psicosi, ernia del disco, ecc), velocità della capacità autoriparativa, stato funzionale fisiologico dei sistemi del corpo, e tante altre variabili, che sommate creano uno status alterato psico-fisico del paziente molto complesso, che coinvolge tutti i sistemi dell'organismo; ecco perciò uno stato d'ansia potrebbe creare una gastrite, e con ciò un dolore dorsale per relazioni neuro-muscolo-scheletriche. Quindi, non scoraggiarsi mai per le rare volte che i disturbi dolorosi apparentemente si accentuano durante la fase di trattamento,  in quanto è necessario dare il giusto tempo e modo al corpo di saper e poter rispondere al trattamento terapeutico; ricordare che tale comportamento nella medicina può accadere in qualsiasi tipologia di approccio curativo, come le risposte aberranti ed esagerate ai vaccini, alle anestesie, alla somministrazione farmacologica, ecc.

Dottor Angioni consiglia di avere una dieta equilibrata, associata ad una corretta attività fisica.

Il Dottor Angioni, titolare dello studio, si avvale di una competenza teorico e pratica certificata ed all'avanguardia, merito della passione per questa professione e dei corsi di aggiornamento sia in Italia che all'estero, riguardo problematiche in ambito: 

 

  • traumatologico 

  • ortopedico 

  • reumatologico 

  • neurologico 

  • vascolare 

  • viscerale 

  • endocrino 

  • psico-emozionale​​

Il Dottor Angioni offre il migliore servizio sanitario a Cagliari:

l'Osteopatia Avanzata secondo l'approccio olistico ed unitario del corpo, con cardine sulle capacità autoriparative dell'organismo; 

La fisioterapia, riabilitazione e rieducazione motoria (anche a domicilio) come approccio distrettuale del corpo; 
La terapia manuale secondo un approccio intermedio olistico-distrettuale del corpo; 
La dermoestetica manuale (estetica senza farmaci) una novità in Italia, nel trattamento antirughe, delle cicatrici, dei cheloidi contenuti, senza utilizzo di farmaci (es. botulino) e chirurgia; 
Con la rieducazione motoria e ripresa allo sport: rieducazione al gesto atletico post-trauma o post-chirurgia; 
Con la terapia del dolore e del trattamento del dolore aspecifico, idiopatico;

La tecarterapia sia in ambito sportivo che non sportivo, per una rapida ripresa dello sport, in periodo acuto che cronico delle lesioni muscolari e scheletriche; 
Anche la terapia ad onde d'urto, secondo un'approccio strumentale nel trattamento delle calcificazioni muscolari e tendinee, unica modalità di approccio di questo genere di lesioni. 
Ugualmente la terapia ad ultrasuoni, con approccio strumentale nel trattamento dei tessuti molli, muscolari, fasciali e tendino-legamentosi. 
Il riallineamento posturale globale, è una metodica di come risolvere i problemi dolorosi posturali da dismorfismi (es. scoliosi, ipercifosi, ecc..) nel bambino ed adulto, e paramorfismi (es. vizi posturali), la rieducazione al mantenimento “corretta” postura; 
Nella terapia post-trauma e post-chirurgica, tramite tecniche e comportamenti di rieducazione motoria post trauma e chirurgica.

Continua a navigare nel sito, capirai tante cose del come siamo fatti e come il nostro corpo funziona.

Dottor Angioni Giuseppe

Via Pontida, 47 - Cagliari

3701302646

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon