Terapia Integrata Osteopatica: Osteopatia Avanzata, Fisioterapia, Terapia Manuale, Tecarterapia

Aggiornamento: 5 set 2018

Sicurezza ed Efficacia Terapeutica con la Medicina Integrata. La prerogativa terapeutica della Medicina Integrata Osteopatica di Dottor Angioni, è la fusione di più branche della Medicina Riabilitativa, ossia dell'Osteopatia Avanzata, della Fisioterapia e Riabilitazione, della Terapia e della Dermoestetica Manuale, e della Tecarterapia; tale approccio integrato terapeutico è un metodica innovativa, specifica e di efficacia tale da poter ripristinare le capacità autocurative e di autoguarigione dell'organismo, portando in remissione sia i disturbi funzionali che strutturali della persona.

L’Osteopata a Cagliari Dottor Angioni Giuseppe, ha come obiettivo quello di fornire una soluzione, chiara, concreta, alle problematiche muscolari, scheletriche,

viscerali, dolorose e non dolorose che turbano l' equilibrio funzinale del corpo.

​Il tutto in qualche seduta di trattamento, che si traduce in una ripresa della salute e risparmio di denaro.​

E' bene ricordare sempre un principio fondamentale. In medicina è concetto base il fatto che, non vi è simultanea presenza dello stato di malattia e quello della salute; ne consegue che la malattia si presenta a causa dei meccanismi di autoriparazione innata del nostro organismo, che tutti abbiamo e che mantengono lo stato di salute, funzionano meno. Solo l’osteopatia su base scientifica, è efficace anche con una sola seduta. Perché? L’osteopata Dott. Angioni non ha come punto principale la ricerca del problema o la patologia in se stessa, ma la sua peculiarità consiste

nella ricerca della salute, ossia del corretto funzionamento integrato dei sistemi del corpo umano; quindi per Dottor Angioni, il principio fondamentale per la guarigione è trovare la causa che impedisce all’organismo di ripristinare la sua naturale capacità all’autoguarigione ed autoriparazione.

Un esempio semplice potrebbe essere ogni volta che abbiamo delle piccole ferite cutanee, i meccanismi di autoguarigione del corpo intervengono rapidamente, con l'emocoagulazione per evitare emorragie, poi la cicatrice ed infine ricostruzione integrale della parte lesa; oppure tutte le volte che subiamo un'infezione virale (es. influenza), il corpo reagisce subito con un meccanismo di difesa a cascata, con l'innalzamento della temperatura (febbre) associata all'intervento del sistema immunitario del corpo contro l'agente virale infettivo. Così il corpo è dotato di capacità innate di autoriparazione ed auto-guarigione a fini conservativi della specie umana.

Attraverso la conoscenza teorica e la pratica medica, già dalla prima seduta Dottor Angioni è capace di ripristinare le modalità con cui il corpo avvia il meccanismo di autoguarigione; solo così il problema viene risolto alla radice, primariamente con l'avvio del meccanismo autoriparativo del corpo, e secondariamente risolvendo la causa del disturbo, con remissione dei sintomi e delle recidive.

La sapienza attraverso le mani sono in grado di curare.

​Solo attraverso la formazione teorica e pratica professionale hanno permesso a Dottor Angioni di acquisire una specifica abilità palpatoria, tale da renderlo efficace alla ricerca del problema che ostacola l'organismo ad avviare il processo di autoguarigione.

Questa speciale sensibilità palpatoria avanzata, consente all'osteopata e fisioterapista Dottor Angioni di conoscere ed individuare anche dove risiede la causa primaria del problema.

Un bravo dottore considera il paziente non una semplice macchina da riparare e la malattia non è soltanto un problema fisico, per questo, prendersi cura del paziente è un’azione anche complessa, che richiede al bravo dottore diverse doti, quali la sapienza, la capacità manuale e d'ascolto, la pazienza e l'umanità. Dottor Angioni vuole ricordare sempre che, il "cattivo" dottore cura il sintomo, che il "bravo" dottore cura la malattia, ma solo il "raro e bravo" dottore considera e cura il paziente nella sua interezza. Per saperne di più su come capire e scegliere un bravo dottore a Cagliari clicca quì.

86 visualizzazioni14 commenti